I biscotti di Martha Stewart

DSCF4038

Finalmente rieccomi sul blog, e con cosa potevo riapparire se non con qualcosa di dolce e delizioso??
Devo dire che in questo mi hanno aiutato anche i miei amici, infatti devo ringraziare Alessia ed Alessandro per un bellissimo regalo di compleanno - cioè il libro di Martha Stewart dedicato ai biscotti che avevo adocchiato dopo aver ricevuto lo scorso anno da Francesca quello sui cupcakes. Grazie Ale & Ale, e a presto per le degustazioni!!

DSCF3514

Era un sacco di tempo che non i piazzavo in cucina, libro o appunti alla mano e macchina fotografica pronta... e devo dire che mi mancava!!  La sera prima ho passato una buona mezz'ora a cercare di decidere che biscotti fare, e alla fine ho optato per qualcosa (vi sorprenderete!) senza cioccolato, ma invece molto, molto semplice. In realtà, ero talmente indecisa che di ricette ne ho provate due, non una sola... non sapevo a quale rinunciare!!!

DSCF3557

Prima ricetta: i fiocchi al formaggio cremoso e limone. I miei più che fiocchi sono nastrini, perchè non avevo una tip per la sac à poche abbastanza grande, per cui "spremere" i biscotti era molto duro, e non ce l'avrei fisicamente fatta a disegnare i fiocchi... mi sono accontentata di nastrini a un solo occhiello!
La ricetta ve la linko dal sito di Martha Stewart - visto che non è farina del mio sacco, diamo credito alla fonte originale!! Ecco i miei nastrini pronti ad entrare in forno...

DSCF3558

Forse sono stata un pò parsimoniosa con la buccia di limone gratuggiata, che dopo la cottura è un pò scomparsa... ma vi assicuro che i biscotti sono ugualmente deliziosi! Un gusto semplice e pulito, praticamente perfetto! Delicati e fragranti, così piccoli sono dei perfetti dolcetti per il the!

DSCF4036

DSCF4039

Io li ho cotti un filo troppo... mi ha distratta la gatta che stava correndo in giro per casa come una pazza stravolgendo i cani... ho una fobia tremenda di aprire il forno se ho animali in giro  per paura che qualche nasino curioso si faccia male, per cui finchè non l'ho relegata fuori dalla cucina non ho sfornato... ed era un'attimo troppo tardi! oops!

DSCF4041

Ma veniamo al secondo tipo di biscotti che ho preparato - Martha li chiama "biscotti italiani alla polenta": sono il mio nuovo amore!! Sono un pò grandini così come mi sono venuti (non avendo punta decente per la sac à poche ho usato la stessa senza punta, creando dei vermicelloni un pò corposi), ma sono perfetti come biscotti da colazioni direi...

DSCF4049

Anche questa ricetta, la potete leggere sul sito di Martha Stewart, e se anche sembra super semplice, fidatevi: sono deliziosamente fragranti e perfetti ! Eccoli mentre cuociono....

DSCF3586

E finalmente fuori dal forno:


DSCF4051

Io li adoro, hanno una consistenza un pò sabbiosa punteggiata dai granellini di polenta... il gusto è pulitissimo e perfetto, fragrante con giusto una puntina sottilissima di limone... devo dire di nuovo che sono innamorata di questi biscotti?? Provateli!!!!

DSCF4052

2 commenti:

  1. che belli! devono essere molto golosi!

    RispondiElimina
  2. Saresti così gentile da convertire gli ingredienti in grammi? Grazie anticipatamente.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails