Insalata di ceci, cetrioli, cipolla e pomodori

CIMG3193

Vi ho detto che abbiamo qualche insalata da vedere prima di salutare l'estate e dedicarci a piatti più corposi... e quindi eccoci ancora con uno dei miei must dell'estate: una bella insalata con tonno e legumi, che la rendono un piatto unico veloce e fresco...

Non c'è molto da dire per commentare un'insalata... diciamo che il mio pensiero fisso di quest'estate è stato trovare combinazioni diverse di vari ingredienti, che mi dessero alla fine piatti sani, nutrienti, ricchi di sali e vitamine, spesso con la maggior parte delle proteine in arrivo grazie ai legumi ( e  il mio dottore approvava calorosamente).... insomma, cercare di creare dei pasti abbastanza completi senza dover necessariamente accendere i fornelli!

CIMG3188

Ingredienti assolutamente ricorrenti: cetrioli, pomodori, cipolla, ceci, tonno (ma è buona anche senza), prezzemolo fresco (quest'estate la mia piantina di prezzemolo ha subito molte razzie)... e poi il solito condimento di olio, aceto, sale e pepe....

CIMG3199

Tra il tonno (che in realtà è poco, una scatoletta in due!!) e i ceci, il piatto sazia come un secondo... ma non ci è voluto molto a prepararlo, è fresco, saporito e gradevole... e non ho acceso nessun fornello! Olè! (si è capito che la mia cucina d'estate è superbollente?)

CIMG3195

Ancora una volta.... buon appetito!

CIMG3191

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails