La torta di Anna, parte #2

CIMG8772

Dopo aver dato il via ai miei esperimenti con marshmallow fondant, pasta di zucchero e torte complicate proprio per realizzare la prima torta di compleanno per la mia amica Anna, ecco che ci risiamo: un nuovo compleanno richiede una nuova torta! Questa volta la cosa si fa un pò meno complicata perchè curando anche il resto del buffet non avevo troppo tempo per preparare le decorazioni (beh, anche perchè l'organizzazione della festa è stata un pò precaria, insomma, un pò all'ultimo minuto!)... per cui ho scelto una torta buona, con una decorazione semplice ma una sorpresa bicolore al momento del taglio.... e direi che è andata bene!

Allora, per la ricetta tornate a leggervi questo post, perchè la ricetta è quella, paro paro!

E l'effetto bicolore, mi chiederete? Okay, il trucchetto c'è ed è semplicissimo.
Per fare questa maxi torta ho usato due dosi della ricetta linkata, che ho colorato un pò diversamente: in una ho messo tutto il colorante rosso che avevo e poco cacao (per avere lo strato più chiaro e rosato), mentre nell'altra ho abbondato di cacao per avere una torta bella scura e cioccolatosa.

Questo era l'impasto "rosa" pre-cottura:

CIMG8707

E le due torte cotte:

CIMG8739

Quella chiara tagliata si rivela abbastanza rosa. Qui è anche spennellata di marmellata di ribes allungata con il latte - cosa che ho fatto per tutti gli strati.


CIMG8741

Come per la torta del primo post, ho tagliato entrambe le torte in orizzontale con il mio filo tagliatorte dell'IKEA, le ho spennellate di latte e marmellata, e poi le ho ricomposte alternando i due colori, e farcendole di cream cheese frosting (c'è sempre nella torta del primo post) tra uno strato e l'altro.

Una volta ben impilata, ricopro tutta la torta - cima e lati - con altro cream cheese frosting. Guardate quanto è alta alla fine!!!! E' una tortona!!!!

CIMG8745

CIMG8746

CIMG8749

Il marshmallow fondant l'ho preparato qualche giorno fa e lo stendo per ricoprire la torta, aggiungendo qualche gattino ritagliato con le formine da biscotti, sempre nel MMF tinto un pò più scuro. Qualche perlina di zucchero... e gli ospiti stanno per arrivare!

CIMG8774

Dai, non ditemi che non viene voglia di avere una forchetta in mano per ricavarne un bel boccone... è proprio invitante!!

CIMG8773

CIMG8778

La torta era morbida e per niente secca, e non troppo dolce così che, combinata con il MMF e il frosting il gusto è dolce ma non iperzuccherino da starci male... insomma, una gran buona torta!!!!

CIMG8787

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails