Insalata croccante

CIMG8428

Dopo l'attacco zuccherino a colpi di torta, ci vuole proprio qualcosa di colorato, croccante e verduroso, per dare una parvenza di salubrità alla mia cucina... che poi, diciamolo, la goduriosissima torta l'ho fatto solo come prova generale per la torta di compleanno che voglio preparare per un'amica... insomma, se non ci fosse stata questa seria necessità di sperimentazione, non l'avrei nemmeno fata... ehmm sì ok, ci credete anche voi???
E' vero però che a me comunque la verdura piace molto, e questa insalata tutta croccante e supercolorata mi è piaciuta un sacco! La miscela di sapori è perfettamente bilanciata, ed era davvero rinfrescante e gustosa!



Ingredienti semplicissimi:
  • un finocchio
  • un peperone giallo
  • un peperone rosso
  • una cipolla rossa
  • tre carote medie
  • una confezione piccola di mais
  • qualche gambo di sedano
  • olio, aceto, sale, pepe, prezzemolo
Procedimento?Semplice ma tedioso: tutto va tagliato a pezzetti piccoli piccoli piccoli (e questo può richiedere un certo tempo), poi condite , mescolate bene... ed è fatta!

CIMG8427

Come dicevo, il contrasto del sapore dolciastro del mais, delle carote e dei peperoni con il finocchio ed il sedano freschi e la cipolla pungente... crea un'insieme bilanciato ed originale, che ho trovato davvero molto, molto gustoso! Sicuramente è un'insalata che si riaffaccerà sulla mia tavola!

CIMG8426

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails