Gamberetti ai peperoni

CIMG5629

Teoricamente avrei dovuto postare una ricettina per un dolce anche oggi... ma sono ancora in overload da dolci, e non avevo nemmeno voglia di pensarci per un giorno...
L'idea per questo piatto l'ho banalmente scopiazzata da un ristorante cino/giapponese dove stavo mangiando con mia mamma, uno di quei posti divertenti dove ti passano sotto al nasoun milione di piattini e puoi scegliere quello che più ti ispira al momento. Divertente, perchè ne ricavi una microporzione, non ti impegni in un intero piatto di qualcosa che potresti scoprire non essere nemmeno di tuo gusto... e quindi mi vedo molto più portata all'esperimento! "Cos'è questo? Non si capisce! Vabbè, proviamo!!"....
Detto ciò la ricetta che ho provato era semplicissima: dei gamberetti cotti con dei peperoni... cosa che però, di mio, dubito avrei mai concepito visto che non amo i peperoni cotti e invece mi piacciono un sacco i gamberetti (per cui non amo offuscarne troppo il sapore)... e invece mi sono piaciuti tanto da volere provare a ricrearli a casa! Ingredienti semplicissimi: gamberetti, peperoni, una cipolla, un pò di paprika (peraltro facoltativa, io ce l'ho messa più per il colore che il sapore!)

CIMG5615

Sorpresa tagliando il peperone... un mini-peperone!! Carino... se non fosse che ovviamente alla prima occhiata distratta (seguivo il telegiornale nel frattempo) l'ho preso per un'insetto e mi sono spaventata!! Ah ah ah!

CIMG5617

Comunque, al solito: cipolla e peperone a cubetti in padella con un filo (e dico un filo, non il mezzo litro dei cuochi tv!) d'olio, sale, paprika e acqua... copro e cuocio....

CIMG5621

A cottura quasi ultimata aggiungo i gamberetti

CIMG5625

Scopro ma non faccio restringere completamente, anzi aggiungo un pochino di maizena o fecola di patate per fare sughetto... et voilà! Semplicissimo e saporito!

CIMG5628

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails