Frittelle di zucchine

DSCF8847

Si è già detto che quest'anno ho riscoperto le zucchine. Grigliate, crude, in involtino, con il risotto, sulla focaccia, con il cous cous... insomma, non sono davvero mancate in cucina! Potevo resistere quando la mia beneamata Deb le ha proposte in una specie di frittella... ovviamente no!!!
Come al solito, ho segnato la ricetta alla buona su un post-it... e sono andata in cucina!

DSCF8825

Solo che... beh, ovviamente non avevo tutto! Quindi... un formaggio caprino light invece della ricotta, e niente prosciutto... niente basilico... ma uno scalogno tritato... e due zucchine invece di una sola (e secondo me di più sarebbe stato anche meglio!).
Insomma, come al solito, anarchia totale nei confronti della ricetta!

Zucchine tagliate a fiammifero, scalogno tritato...

DSCF8826

Farina, uova, burro, latte, sale...

DSCF8831

Mischio l'impasto con le verdure ed  il caprino....

DSCF8835

E friggo in olio ben caldo, prima da un lato (coprendo per aiutare la cottura) e poi dall'altro finchè dorate e croccanti...

DSCF8838

Pazienza... che ne vale la pena!

DSCF8842

Come ho detto, io ci metterei ancora più verdura, però... buone e sfiziose! Ed anche queste, ottime anche fredde il giorno dopo, o ripassate in padella!

DSCF8846

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails