Rotelle di sfoglia improvvisate alla cannella

CIMG5530
Praticamente mi sembra di barare a postare una "ricetta" del genere.... ma ogni tanto, come diceva una famosa pubblicità, viene "voglia di qualcosa di buono"... e non si ha voglia di mettersi a impastare, misurare e mescolare. Questo mi è capitato una sera, al termine di una maratona di infornate - pane, muffins e plumcake  tutti destinati al congelatore... avevo voglia di qualcosa di dolce, ma di sicuro non avevo voglia di ricominciare a trafficare in cucina! Che fare? Visto che non dispongo di un maggiordomo che mi procuri cioccolatini ripieni, mi sono arrangiata con qualcosa che avevo in frigo!
L'arma segreta? Una pasta sfoglia rettangolare già pronta....

CIMG5516

Spalmata di philadelphia e ABBONDANTEMENTE spolverata di zucchero e cannella...

CIMG5518

arrotolo...

CIMG5519

arrotolo, arrotolo, arrotolo...

CIMG5520

e taglio a trancetti che poi metto su una placca da forno (i miei sono su un mat di silicone, ma andrebbe benissimo la carta da forno... Non metterla è una cattiva idea, più che altro perchè colerà zucchero sciolto e la piastra si ridurrebbe in uno stato pietoso (e ci toccherebbe sudare sette camicie per pulirla dopo!).

CIMG5523

In forno caldo finchè la sfoglia non è cotta... et voilà! Pochissima fatica per dei dolcetti sfiziosi e velocissimi!

CIMG5529

Ogni tanto anche le scorciatoie son gustose!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails