Ode al bel tempo che ci lascia... una grigliata estiva!

CIMG4846

Purtroppo le giornate si fanno sempre più fresche, e qui abbiamo già catalogato le grigliate assieme alle cose da mettere via fino alla prossima bella stagione, assieme alle magliette senza maniche  e i sandaletti infradito... ma un tuffo nei ricordi di una bella estate ci porta queste foto e il profumo della brace... tuffiamoci!
Inquadratura: interno, cucina, è quasi il tramonto. Fori scena, all'esterno, qualcuno prepara la brace e il profumo di legna e carbone arriva fin dentro la casa.

Nella penombra della stanza, vari preparativi sono in atto:

Una bella melanzana, tagliata a fette, è cosparsa di una marinatura di olio, aglio e cipolla tritati, sale, pepe, e messa a riposare

CIMG4828

Gli spiedini di carne e verdure, confezionati, sono spennellati d'olio ed erbe aromatiche....

CIMG4822

Delle salsiccine al finocchio sono preparate a spiedino assieme a degli spicchi di cipolla,  e spennellati ugualmente d'olio ed erbe...

CIMG4835

Inquadratura: esterno, giardino. E' finalmente il momento di iniziare a cuocere!

Prima le verdure:

CIMG4831

CIMG4832

Poi gli spiedini pronti...

CIMG4836

E iniziamo a mangiare all'aria aperta:

CIMG4838

Mentre sulla brace finisco le salsiccine, e delle fette di pane fatto in casa (perchè non farci anche una bella bruschetta anti-vampiro con olio ed aglio fresco, sarebbe un sacrilegio!):

CIMG4845

Chissà come mai il cibo cotto all'aria aperta è così delizioso e stuzzicante! Ciao Barbecue... ci rivediamo l'anno prossimo!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails