Insalata di ispirazione greca, con feta, cetrioli, pomodori e olive nere

CIMG4242

Con l'ondata di caldo che ha colpito l'Italia, la mia voglia di cucinare è scesa sotto i tacchi e molto più giù, e in cucina è stato un susseguirsi di insalate di varia foggia e colore, qualche pasto sostituito da yogurt e gelati, verdure crude e altre cose poco degne di un post.... indi, silenzio. Le cose che poi avevo fatto di vagamente interessante o carino... il caldo mi aveva tolto anche la voglia di commentarle (infatti ho un sacco di foto tenute da parte ma non ancora organizzate!). Però con questa insalata un pò d'ispirazione mi ritorna, infatti da quando sono state scattate queste volte devo averla rifatta già tre volte....

Poco da dire sull'insalata in sè: cetrioli a cubetti, pomodori ciliegia a spicchi, olive nere denocciolate a rondelle e feta a cubetti piccoli piccoli, uno scalogno tritato, olio-aceto-sale-pepe... ed eccola qui! Un pasto perfetto per queste giornate più che bollenti!

CIMG4239

Non è invitante, così fresca, con il croccante dei cetrioli, il morbido di pomodori e feta, un misto perfetto di dolce, aspro, salato... yumm! Ecco perchè adesso continuo a riproporla!!

CIMG4240

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails