Voglia d'estate...pollo al latte di cocco

Non so come è arrivata nella mia testa quest'idea, in realtà stavo lavando i piatti della cena, discutendo dell'aggiunta dello zenzero al sedano, e in qualche modo dallo zenzero sono passata a ricordarmi la lattina di latte di cocco che avevo in dispensa, e da qui mi è scattata istantanea la voglia di un piatto con il cocco... e lo zenzero già che c'ero...

Ho riscoperto recentemente che mi piace il cocco, dopo anni di avversione e disgusto ogni volta che un Bounty mi passava vicino.... in realtà quei cosetti iperdolci mi fanno ancora senso, però un pezzetto di polpa di cocco, o il latte, aggiunti qua e là mi piacciono. Hmmmmmmmmmmmmm...

CIMG4093


Devo dire che ho iniziato da una cipolla stufata in padella senza colorirla... o ormai è considerato un passaggio obbligato visto che quasi sempre inizio così??? Comunque, iniziamo dalla solita cipolla. Sto quasi finendo il sacchetto di cipolle rosse. Da mettere in lista della spesa.

Poi viene il petto di pollo tagliato a pezzetti piccoli. E per farlo cuocere un pò, invece dell'acqua, inizio a aggiungere il latte di cocco (forse mezza lattina? ho un pò abbondato tanto dovevo finirla! ed era una lattina grande, non quelle cosine microscopiche di latte di cocco che si vedono in tanti super!), zenzero sale e una punta di zucchero, e faccio cuocere coperto finchè il pollo sembra cotto....

CIMG4095

A questo punto scopro, aggiungo ancora un pò di latte di cocco e faccio andare per restringere il sughetto... ah sì, visto che il mio zenzero è un pò moscio, ci ho aggiunto anche un pò di cardamomo per dargli un pò di personalità in più. All'ultimo un pizzico di maizena per definire meglio il sughetto e il pollo è pronto.

A lato, ho bollito un pochino di riso basmati, e l'ho spadellato con un pò di latte di cocco e zenzero...

CIMG4098

Buono e profumato!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails