Noo pomodoro non mi abbandonare.... resta con pesce e cipolle!

fish and onion and tomatoes

Vabbè, la foto sembra un pò inquietante...però è una delle mie risposte alla crisi corrente in cui versa la mia cucina, per cui "il pesce fa bene" si scontra con "ma non ne ho vogliaaa, che barba, non mi piace!". Risultato? Mangiamo pochissimo pesce! Aggiungiamo al dilemma anche una confezione di pomodori in frigo da un pò, decisamente maturi (anche troppo!) che vorrei finire prima che prendano vita propria (da qui il titolo)... e trovo la risposta al mio dilemma del pesce che non mi attira molto!

Una delle soluzioni più frequenti e facili da assemblare, a parte il pesce con le arance (hmmmm buonooooo) che vedrò di preparare e fotografare in futuro, è di annegare questi filetti congelati in un bagnetto di cipolle e pomodori, con una bella spolverata di origano (o capperi... od olive... insomma, quello che mi va o che ho in frigo!).

Preparazione quasi zero: un paio di cipolle rosse tritate, in padella, con un filo d'olio... aggiungo i pomodori (che poi erano troppo maturi e vicini alla loro fine naturale e quindi meglio cuocerli, tanto più che in insalata a me piacciono quelli duri, un pò indietro), il pesce ancora congelato, e tutte le spezie del caso (sale, pepe, aglio e origano oggi)... metto il coperchio, e via a sobbollire fino a cottura del pesce, con un giro dello stesso a metà strada.... poi scopro, e faccio restringere il sughetto... fatto in un attimo!!
Se poi abbondo di pomodoro e cipolla, ho già il contorno nel piatto stesso, con una bella dose di verdura... e non chiedo di meglio!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails