Muffins!

Un tempo, ero solita alla domenica fare i muffins, che poi erano la colazione di casa mia per il resto della settimana. Congelati a coppiette, e tirati fuori dal freezer all'ora di andare a dormire, al mattino erano perfetti, come appena fatti. Un bel modo per fare colazione con qualcosa di buono e soprattutto di ragionevolmente genuino, visto che ero io a decidere la lista degli ingredienti!
Ne avevo un sacco di ricette - al doppio cioccolato, al caffè, alla cannella, alle mele e yogurt, alle uvette e spezie... mi viene quasi nostalgia a pensarci, perchè è una vita che non ne mangio!!

Una delle ultime incursioni nel regno dei pirottini e degli impasti che (si spera) lievitano mi ha riportato queste foto, ormai vecchie di un'anno....

Muffins alle banane e cannella (perchè diciamocelo, la cannella per me va su tutto!!), che mi ricordo erano deliziosi, morbidi e umidi come piacciono a me, con il gusto delle banane ben mature (anche troppo, da qui la necessità di usarle!) cotte e caramellate... hmmm che delizia!!

2 banana cinnamon 8 mar 2009

Secondo giro, seconda delizia, questi muffins con una base di vaniglia, e aggiunte di mirtilli rossi seccati (cranberries) e una spoverata di scorza d'arancia... anche questi nati dall'esclamazione "urrrc 'sti mirtilli li ho da una vita, sarà il caso di usarli!", ma terminati in un delizioso risultato!

2a cranberry orange 8 mar 09

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails