Marshmallows fatti in casa... hmmmmmm per ora missione fallita!

Cronaca di un fallimento questa volta... ispirata dalle ricette americane, e dal mio blog di cucina preferito (Smitten Kitchen) ho voluto provare a fare i marshmallows in casa, pensando alle tazze di cioccolata guarnite da queste dolci e morbide spugnette.... però probabilmente per le troppe sostituzioni degli ingredienti, qualcosa non ha funzionato! Eccoli in frigo che riposano.....

mini-DSCF3339

Ma non esistono immagini del pasticcio appiccicoso che è stato tagliarli. Molli e umidicci, un disastro! Buttare via tutto mi faceva tristezza... così li ho lo stesso tagliati in cubetti, e sbattuti nel congelatore, dove nonostante la lunga permanenza hanno sempre mantenuto una consistenza gelatinosa e molliccia.... il lato positivo della vicenda? Affogati nel caffè caldo facevano lo stesso una schiumetta dolce molto gradevole, per cui alla fin fine li ho consumati lo stesso, di caffè in caffè!!

12 dec 09

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails