Marshmallow fondant, e l'universo delle torte decorate

DSCF4779

Questa cosa molliccia e strana e rosa e... è marshmallow fondant. Ora, ho già detto che fare i marshmallow in casa è stato un quasi totale fallimento, per cui sono stata ben felice che per questo duttile strumento di copertura di torte andavano benissimo i marshmallow del supermercato... salvo dover fare i conti con il fatto che questi sono per lo più già colorati! Ma non importa (o almeno, non in questo caso!), il rosa andava bene come base di partenza per ottenere un lilla tenue che ovviamente era molto più di mio gusto!

Ma perchè questa nuova sperimentazione? Torte? Decorate? Fondant?? Sono ammattita?
No! Tra poco sarà il compleanno di una mia amica e mi voglio lanciare in una torta mooolto più speciale del solito, q da qui nascono i miei esperimenti in maeshmallow fondant, cioccolato plastico e pasta di zucchero....

Questo è il primo esperimento, il fondant steso su una torta alla nocciola, del tipo "versa e inforna" comprata al super - ovviamente la torta vera sarà fatta da zero, ma qui mi serviva solo una base per stendere il fondant... e quindi una torta in busta andava più che bene.

Uno strato sottile di buttercream icing per far aderire il fondant alla torta, e decorazioni ancora fatte coi rimasugli di marshmallow... Secondo me, come primissimo esperimento, è andato più che bene!!!

Visto che san Valentino è alle porte... il tema a cuoricini ci stava!


DSCF4792



DSCF4791

DSCF4782

DSCF4786

DSCF4789

DSCF4799

DSCF4796

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails