La supertorta: preparativi decorativi

Per una bella grigliata con gli amici, mi sono offerta di preparare i dolci, o meglio, il dolce... e questa è sicuramente la mia torta più complessa ed elaborata fino ad oggi.. anche perchè sono tre torte! LOL
Però prima di venire ai vati impasti, farciture e creme, inizio con debito anticipo a preparare le decorazioni in pasta di zucchero. Il tema è un pò assurdo, e coinvolge le statuine di Massi e Fede già viste nella torta Olimpica, e un pò di new entries: la loro mascotte il Toponiglio, un pollo, un venditore di rose, un mazzo di fiori, e tante piccole margheritine per decorazione!


Ecco Toponiglio ad asciugare...

CIMG3068

il mazzo di rose...

CIMG3070



Queste Margheritine bianche mi piacevano un sacco, infatti sono i miei fiori preferiti.... Ritagliate con una microformina da biscotti e poi i singoli petali tagliati uno ad uno, e una perlina di zucchero incollata con una punta di glucosio....

CIMG3071

Adoro la sua codina decorata a pallini (il Toponiglio vero ha un ponpon di lana bicolor!)

CIMG3074

Il pollo!!!

CIMG3076

Il venditore di fiori, e dietro di lui il mazzo di rose...

CIMG3079

Poi ho preparato il marshmallow fondant in tre colori, e l'ho messo a riposare.... verde per il primo strato della torta - il prato - ottenuto con lo scioglimento dei soliti puffi; lilla coi marshmallows rosa per il secondo strato, e giallino per il terzo strato.

CIMG3281

Ho fatto anche dei fiorellini rosa da aggiungere ai bianchi...

CIMG3304

i fiorellini ricavati col microtagliabiscotti, prima di essere ritagliati...

CIMG3305


prossima puntata... si inizia a cucinare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails