La supertorta: in cucina!

CIMG3257

Eh sì, è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e mettere mano alla lista degli ingredienti... ora si cucina ed inforna! Il piano prevede:
  • Primo strato/base: sacher della nonna ungherese, con la sua crema al burro e cioccolato e marmellata di lamponi - copertura in MMF verde
  • Secondo strato: la stessa torta della torta Olimpica (questa ricetta), farcita con la stessa crema però senza aggiunta di caffè (questa ricetta) ma con delle fragole fresche a pezzettini. Mi piace questa ricetta con la colla di pesce, perchè la crema viene bella corposa e solida... Bagna per la torta fatta con fragole frullate col latte. Copertura col MMF lilla.
  • Terzo strato: un "rotolo" di cioccolato (urc, urge ritrovare la ricetta) farcito con la stessa crema di prima, senza fragole, e coperto di MMF gialllino.
Via si parte!!!

CIMG3261



teglia di pyrex rivestita
CIMG3263

il rotolo pre-arrotolamento
CIMG3264

e post. La crema mi è venuta stranamente liquida, il rotolo si è spaccato.. un disastro! Ma l'ho fatto su lo stesso, e ora via a freddare... se si compatta un pò, poi ci penserà il MMF a tenerlo assieme!
CIMG3277

gli ingredienti della torta di mezzo
CIMG3268

come ho messo la carta da forno
CIMG3272

bella gonfiotta
CIMG3276

una! in realtà poi ne ho fatto una seconda, in modo da ricavare due strati da ciascuna torta, poi ne ho usati tre nella composizione finale. Lo strato rimasto è stato poi riciclato in un'altro dolce.....
CIMG3287

gli ingredienti per la pseudo-sacher
(io giuro che è più buona di quella vera! crema al burro batte glassa un miliardo a zero!)
CIMG3286

Crema al burro e cioccolato.... yummmmmm
CIMG3289

Le fragole per il ripieno della torta di mezzo...
CIMG3308

e quelle da frullare per la bagna...
CIMG3309

"sacher" ricoperta di crema
CIMG3311

mentre la torta bianca la devo "rimpicciolire" un pò...
con un cerchio di cartone tagliato a misura come guida....
CIMG3319

durante l'assemblaggio....
CIMG3321

ora non resta che decorarle, giusto???

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails