La supertorta: coperture

Le cose iniziano a farsi serie quando arriviamo alla decorazione... perchè se è vero che una torta deve essere buona, da quel punto di vista ero tranquilla, e molta aspettativa invece gravava sulla decorazione della torta... ansia!!!!
Innanzitutto avevo dovuto un pò studiare per capire come fare una torta a vari livelli senza che collassasse in un mucchietto smaciullato di torte mischiate, collassate una sull'altra....
A parte sistemi americani di piani e colonne e quant'altro, la versione più semplice erano le CANNUCCE DA BIBITA... eccone quattro infilate nel primo livello di torta, che non è stata morsa da due vampiri ma solo trafitta da cannucce verdi.... che si spera aiutino a sostenere il peso del secondo livello di torta, che appoggia su una base tagliata a misura di cartone da torte.

CIMG3312

Per decorare il bordo del "prato, ho aggiunto del verde alla MMF rimasta per scurirla, e ci ho ritagliato una striscia effetto "erbetta"

CIMG3315




CIMG3316

eccola finita in frigo... (la base è coperta di domopack per non sporcarsi, ma ovviamente lo leverò!)

CIMG3327

e velocemente le altre due coperture... il secondo strato è lilla con dei disegni sinuosi appiccicati sopra (qui è ancora sporca di zucchero a velo, ma poi andrà pulita)

CIMG3328

e il rotolo trasformato in "lattina di birra"

CIMG3303

E' finita! adesso tutti i pezzi li ricopro e piazzo in macchina, assieme a statuine fiori e decorazioni.... e poi l'assemblaggio a casa di Ale & Ale!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails