E vai col sushi!!!

Oooooookay, stavolta me lo dico da sola, ma è venuto proprio bene! Ormai il trucchetto di come si fa il riso l'ho capito, e funziona... anche i rolls con il riso fuori stavano assieme!!
Il ripieno... beh avocado, cetrioli, philadelphia, wasabi, tonno... il surimi non era lo stesso dell'altra volta e non sapeva di molto, un pò una delusione.... ma ho aggiunto un'ingrediente fuori menu che ci stava proprio bene.....

21 04 06 10

... che cos'era??? Quasi imbarazzante a dirsi, ma del Rio Mare Patè quello un pò piccante... ci stava benissimo con il tonno e l'avocado!!!
Ho anche provato a fare le polpettine di riso per appoggiarci su il pesce crudo, per vedere se era una cosa fattibile (perchè secondo me nei rolls il pesce crudo va perso, mentre appoggiato sopra lo gusto molto meglio!) e direi decisemente sì... solo che stavolta non avevo pesce crudo da metterci su, per cui a fini puramente sperimentali, ci ho messo il surimi di granchio... che ripeto, non era un granchè, ma per l'esperimento è andato benissimo! Al prossimo giro proverò con tonno o salmone o simili!
Anche questa volta di sushi me ne è venuto un pò tanto, infatti ci abbiamo fatto due pasti... e ora del secondo l'alga nori mi si ammoscia considerevolmente... ma è anche comodo avere un pranzo sfizioso pronto.... per cui non mi lamento!
Un'altra aggiunta per il prossimo giro è un pò di semini di sesamo da mettere sui rotoli con il riso all'esterno, per diminuire il fattore appiccicoso.... comunque buono, davvero soddisfacente!
Non metto ricette nè altro... magari la prossima volta potrei tentare la strada del tutorial?? Hmmmm....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails