Back to basics: torta ricotta e spinaci

17 28 05 10


Mentre mi accingevo a iniziare una maratona di torte, ho anche ben pensato che una torta salata già pronta mi sarebbe stata molto comoda, specialmente perchè in casa mia con una torta ci mangiamo 2 volte e quindi è comodo, perchè il secondo giorni ci troviamo il pranzo o cena pronti!
Ho fatto l'esperimento di abbandonare la pasta sfoglia rustica buitoni (che a me piace un sacco il primo giorno, calda di forno, ma il secondo giorno diventa molle e triste) per la brisè (sempre già pronta)che di solito schifo dopo un tragico esperimento in cui ho provato a farla in casa ed ho ottenuto un blocco di calcestruzzo..... però devo dire che questa mi è piaciuta, ed il secondo giorno da fredda era ancora molto gradevole!
Il ripieno è molto "back to basics": ricotta (1 conf), spinaci (dieci quadrotti surgelati) bolliti, un paio d'uova, coriandoli di pancetta affumicata, sale pepe aglio e noce moscata.... buona!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails