Arrotoliamoci....Involtini di tacchino e speck

Quasi quasi un pochetto mi imbarazza che l'ispirazione per riscoprire questo piatto mi sia venuta guardando un programma di cucina in tv, ma è così: nessun colpo di genio, nessun blog affascinante e straniero... non mi ricordo se era Gambero Rosso channel o Alice tv BOH era qualcosa su Sky, in un momento in cui non c'era nulla ma nulla ma nulla in tv, e così mi sono trovata a seguire un ragazzo che cucinava qualcosa di semplice si presuppone per un pubblico "giovane". Adesso, a me l'idea della pasta col Philadelphia non convince un granchè, ma gli involtini di pollo e speck mi hanno fatto ricordare che un tempo mia mamma usava farli ogni tanto, e così... urgeva replica!!

CIMG3840



Ingredienti semplici: tacchino (invece del pollo), speck e un pò di leerdammer...

CIMG3835

Impilati con i ripieni in cima, pronti ad essere arrotolati...

CIMG3837

Ho un pochino abbondato con gli stuzzicadenti, ma se no non sarei riuscita a chiuderli... hmmm mi sembrava sguisciassero da tute le parti! Comunque, in padella con un pò d'olio a iniziare la cottura

CIMG3843

Poi aggiungo un pò d'acqua e brodo granulare, e copro per far cuocere per bene...

CIMG3847

Ed infine scopro e faccio asciugare e dorare:

CIMG3855

Giudizio: ottimi!!!
Per contorno, un'altra scoperta recente che ho voluto subito replicare: l'insalata di zucchine crude con parmigiano limone olio e pepe.... alla fine, un pranzo decisamente soddisfacente!!

CIMG3850

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails